fbpx

Perchè spingiamo Magento2 rispetto ad altre soluzioni?

Magento2

Magento2

Per chi si affaccia al mondo eCommerce, ci sono diverse soluzioni che consentono ad un potenziale imprenditore di vendere online. Con Magento, Shopify, WooCommerce o altre tecnologie, l’utente ha la possibilità di scegliere l’infrastruttura che più si adatta alla propria situazione. Quindi per quale motivo scegliere Magento invece di altro?

Intanto chiariamo che cosa sono queste piattaforme:

Queste soluzioni sono raccolgono un insieme di funzionalità che servono a chi vuole vendere prodotti o servizi su internet. Queste funzionalità potrebbero essere un “gestore pagamenti” per accettare pagamenti digitali, un “gestore catalogo” per raggruppare i propri prodotti e servizi in modo ragionato o un “gestore marketplace” che è un tramite per vendere su piattaforme come eBay o Amazon.

Questa è la traduzione spicciola di framework.

La prima domanda da porsi quando si vuole scegliere la tecnolgia è: “nel lungo termine, quale sarà la scelta più performante?”

Ragionate come se doveste acquistare un macchinario per produrre, o una macchina per andare a lavoro. Il ragionamento è lo stesso. Un macchinario più grosso e innovativo magari costa un po di più all’inizio ma da qui a 10 anni ho ammortizzato i costi perchè magari ho prodotto 100 mila pezzi in più. Se considerassimo per esempio dovremmo scegliere se ci serve un auto per andare in centro o se per macinare kilometri in autostrada; in quanto ammortizzo il costo dell’autovettura?

La scelta di un eCommerce è la medesima.

Il fatto che per i nostri progetti solitamente scegliamo Magento2 è molto semplice, è scalabile, gratuito e personalizzabile in tutte le sue componenti.

Posso vendere 100 prodotti o 10mila, se il sito è costruito bene non avrò necessità di cambiarlolo.

L’infrastruttura non cambia che c’è dietro non cambia.

La velocità non cambia.

Significherà che non sono costretto a pagare assistenze orarie perchè il sito non funziona, o aggiunte di funzionalità perchè il mio sito è già costruito correttamente.

Ovvio che i costi sono leggermente più alti, ma le aziende, gli imprenditori non ragionano MAI nei sei mesi, o nell’anno.

Inoltre la totale possibilità di controllo e personalizzazione permette il collegamento con i vari gestionali, marketplace (come amazon e ebay) e gateway di pagamento e in questo modo è possibili risparmiare ORE E ORE di lavoro poichè sono necessarie MENO persone che gestiscono il tutto. Meno persone = meno costi. Meno costi = + Utili.

Come possiamo esserne cosi certi?

Perchè lo facciamo ogni giorno.

Non per clienti terzi. Non per fantomatici case study, ma per noi. Sappiamo quello che stiamo dicendo perchè i bilanci sono pubblici e i numeri non mentono. Se vuoi costruire il tuo eCommerce che vende, rivolgiti a chi il ha il lavoro lo sa fare e può dimostrarlo.


Se vuoi dare una svolta al tuo eCommerce o cominciare da ZERO una nuova attività online contattaci subito allo 0719206216!

Sei pronto a vendere Online?

Inserisci i tuoi dati per ricevere un appuntamento per una consulenza gratuita per verificare i risultati GARANTITI che potrai ottenere dal tuo sistema di vendita online!